venerdì 26 giugno 2015

COS'E' L'ARCOBALENO

Buongiorno a tutti e benvenuti.
Questo blog nasce da una costola (per restare in tema, come vedremo) della mia altra casa virtuale, purtroppo un po' trascurata ultimamente, La Vita Secondo la Puff.

Questo nuovo progetto scaturisce dalla mia esigenza di smettere di indignarmi stando seduta sul divano di casa. Negli ultimi tempi tante notizie, tanti avvenimenti stanno suscitando in me una rabbia che ha qualcosa di nuovo, che non è semplicemente il solito "ma cosa diavolo dicono questi qui" ma diventa piuttosto un sonoro "così non si può andare avanti".

L'intenzione è di parlare, qui, di argomenti di "scottante attualità": la questione dei profughi e degli immigrati, la violenza sulle donne, la discriminazione in tutte le sue forme e naturalmente il famigerato discorso gender - che in quanto madre mi sta particolarmente a cuore.

Prendendo spunto da notizie, filmati, dichiarazioni reperiti on e offline, vorrei provare a contribuire alla discussione proponendo i miei 20 centesimi di buon senso, i miei due soldi di apertura mentale e la mia schietta opinione.

Tutti sono benvenuti in questa casa virtuale, che la pensino come me o in modi diametralmente opposti. L'unica regola è la buona educazione.

Questo blog, per essere totalmente esplicita, è dichiaratamente e completamente contro ogni forma e genere di discriminazione basata su qualunque tipo di presupposto.
Lo so, non se ne sentiva la mancanza, di un altro blog così. Mi rendo conto.
Ma ne sentivo la mancanza io, ne sentiva la mancanza la mia voglia di cominciare a far qualcosa.

Spero quindi di poter dare il mio timido contributo - col vostro aiuto cari lettori -  al tentativo, portato già avanti da tanti più in gamba della sottoscritta, di lasciare ai nostri figli un mondo migliore di quello che abbiamo trovato.


2 commenti:

  1. Ciao Puff, bentrovata!!
    Mi piace questo tuo arcobaleno, dai che inizia una nuova avventura! Good luck!

    RispondiElimina